Partnership

PRONTI PER IL FUTURO GRAZIE ALLA RESPONSABILITÀ CONGIUNTA

Nel quadro della sua responsabilità d’impresa, PROBAT supporta attivamente alcuni partner selezionati che lavorano insieme per raggiungere un obiettivo: costruire un'economia e una società sostenibili a lungo termine.

La National Coffee Association (NCA) è una delle associazioni economiche più antiche degli Stati Uniti. Già dal 1911 rappresenta l’intero settore statunitense del caffè, dal raccolto fino alla tazza. Con un impegno congiunto, PROBAT e l’NCA supportano il settore del caffè con progetti in cui confluisce tutto il loro know-how.

Felicità è avere una famiglia che si occupi di noi. La SOS-Kinderdorf e.V. è un’organizzazione umanitaria che opera in Germania e nel mondo e aiuta nei modi più svariati i bambini, i ragazzi e le famiglie in situazioni di difficoltà. PROBAT supporta il lavoro dell'associazione, che si prodiga per dare forza ai giovani e offrire loro speranza e futuro. Concretamente sosteniamo progetti di formazione e offerte d’aiuto nell'area del basso Reno.

 

La principale missione della Specialty Coffee Association (SCA) è la creazione di un network tra gli attori mondiali del settore del caffè specialty. L’SCA fonda il proprio lavoro sull'apertura, l’inclusione e la forza del reciproco scambio di conoscenze. PROBAT sostiene l’SCA nel suo sforzo di creare una comunità di professionisti del caffè con idee affini.

 

Fin dalla fondazione dell’UC Davis Coffee Center, l’Università della California persegue l’obiettivo di diventare leader nel settore della ricerca scientifica sul caffè. PROBAT sostiene questo approccio accademico alla seconda materia prima più trattata al mondo con svariati progetti di ricerca.

Mutamenti climatici, pessimi raccolti, malattie e parassiti sono alcune delle principali minacce per l’esistenza dei coltivatori di caffè e di tutte le imprese coinvolte nella catena di creazione del valore. PROBAT sostiene gli sforzi di World Coffee Research, che persegue la ricerca di soluzioni per queste complesse problematiche tramite un’attività di ricerca scientifica comune.