Perché Probat

Ci sono tanti buoni motivi per lavorare nella nostra azienda. Uno di questi è assolutamente chiaro: riteniamo che collaboratori motivati e soddisfatti siano un presupposto essenziale per il nostro successo imprenditoriale. Per questo diamo grande importanza al giusto equilibrio fra tempo libero, vita privata e lavoro.

Cosa apprezzano in noi i nostri collaboratori? Sicuramente il mix tra incarichi avvincenti e responsabilità, condizioni di lavoro interessanti e prestazioni sociali, gerarchie piatte e programmi di formazione e aggiornamento flessibili, tante misure per la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro, orari flessibili e un team di respiro internazionale.

Sono basi ideali per le vostre prospettive di crescita nella nostra azienda.

Flessibilità

Da tempo i modelli di lavoro rigidi appartengono al passato. Il nostro intento è assecondare al meglio i desideri e le esigenze individuali di ogni singolo collaboratore. Ciò che conta è che il lavoro venga svolto con competenza e con la giusta attenzione all’obiettivo: se il singolo collaboratore dimostra di poterlo fare, noi assecondiamo con piacere le richieste di flessibilità.

Ricerca e sviluppo

Lavoriamo sempre a soluzioni nuove e innovative per la lavorazione e la torrefazione del caffè. Per questa ragione le nostre attività di ricerca e sviluppo coprono un'ampia gamma di settori. Al suo interno vengono realizzati approcci e idee sempre nuovi che ci permetteranno anche in futuro di restare i leader di questo settore.

Salute e work-life balance

Non c’è alcun dubbio: il primo elemento necessario per poter disporre di collaboratori motivati e performanti è la salute. In questo campo non lasciamo nulla al caso: nella nostra mensa si consumano pietanze nutrienti, in azienda ci sono appuntamenti periodici di fisioterapia, si può partecipare ai nostri appuntamenti di corsa o giocare a calcio con i colleghi nella squadra aziendale.

Ci preoccupiamo per voi e creiamo un ambiente di lavoro che vi offra un margine di libertà sufficiente per trovare il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata. Troviamo modelli flessibili, siamo attenti alla salute dei nostri collaboratori e sappiamo che, oltre al lavoro, hanno bisogno anche di chiacchierare con i colleghi e dedicarsi ad altre attività con loro, ma anche di un tempo libero sufficiente per gli amici e la famiglia. È tutta una questione di equilibrio.

Opportunità di aggiornamento professionale

Investiamo nel nostro personale e vogliamo che sia sempre al passo con gli ultimi sviluppi e possa ampliare ulteriormente le proprie conoscenze in base alle necessità. Ai nostri collaboratori offriamo un'ampia offerta di corsi di formazione e aggiornamento su varie tematiche: quality management, software e IT, sviluppo del management, programmi specifici di formazione e perfezionamento tecnico o corsi sulla sicurezza sul lavoro, la gestione della salute e la protezione dell’ambiente. Il risultato è un team perfettamente informato e formato.

Le nostre sedi: ad Emmerich e nel mondo

La nostra sede di Emmerich am Rhein offre un ambiente di lavoro interessante. Nel nostro quartier generale c’è tutto ciò che serve per lavorare e crescere puntando verso il futuro: un centro tecnologico ultra moderno, immobili amministrativi, mensa, museo... E molto altro. Al suo interno lavorano circa 470 addetti su un totale di circa 900 collaboratori del Gruppo PROBAT. La nostra azienda è presente in oltre 40 Paesi del mondo. Le prospettive per il futuro sono ottime... E forse lo sono anche le vostre!